Software
Factory

La nostra Software Factory si basa su una struttura "funzionale" dedicata alla specializzazione e alla condivisione delle risorse nell'ambito dei processi, con l'obiettivo di aumentare la produttività contenendo i costi di gestione.

Dedicati al tuo business

Una Software Factory dedicata al tuo business.

Una realtà che produce Software per Clienti di medie e grandi dimensioni, adattando le specifiche esigenze con soluzioni Software proprietarie e integrate con i sistemi IT.

Tra le soluzioni da noi progettate per aziende con un’importante infrastruttura IT citiamo:

TAPE, sistema per il monitoraggio dell’infrastruttura applicativa

ADAM, suite che include un sistema per la sorveglianza di eventi ambientali e un sistema B2B per il monitoraggio delle linee di vendita oltre ad un balancer software utilizzabile anche con Oracle Siebel.

SiliconDev Software Factory mira a trasformarsi in incubatore di idee e realizzatore di progetti di utilità universale.

Contattaci e descrivici la tua idea.

Uno dei nostri analisti ti contatterà per valutarne la fattibilità.

Ricerca e Sviluppo

SiliconDev ha costituito una Business Unit dedicata alla ricerca e sviluppo di nuove tecnologie basate sul connubio Hardware – Intelligenza Artificiale, ritenendo strategico il proprio posizionamento sul mercato mondiale nei settori Avionica, Difesa, Robotica e Info Mobility.

​In collaborazione con la società del gruppo MacSun, siamo alla continua ricerca di nuove soluzioni per migliorare e semplificare l’uso della tecnologia applicata al quotidiano.

Tra i progetti di utilità collettiva il Team R&D di SiliconDev ha sviluppato dei dispositivi al fine di ampliare i sistemi di controllo ambientale già a disposizione di Enti Statali e Amministrativi, ed in particolare: 

  • Sensori evoluti per l’analisi e la prevenzione degli incendi boschivi, adottati nel sistema ADAM DSS e attualmente in uso presso alcune località delle regioni Puglia e Calabria;
  • Sensori che posizionati strategicamente su dei costoni montani dove d’inverno nevica, sono in grado tramite il software anch’esso sviluppato dal Team R&D, di prevedere il rischio di valanghe (regione Abruzzo).

Siamo sempre pronti a recepire le necessità ambientali e collettive così da dedicarci con passione alla ricerca di nuove idee e soluzioni che possano essere di comune utilità.